Notizia

Emma Dalla Fina vince la selezione distrettuale del Poster per la Pace Lions

concorso internazionale di pittura riservato agli allievi delle scuole medie

 

EMMA DALLA FINA, una studentessa della classe 3^G dell’ Istituto Comprensivo “Maraschin” di Schio, ha iniziato il suo cammino per diventare un artista riconosciuta a livello internazionale, qualificandosi come vincitorice a livello distrettuale, nell’ambito del concorso sponsorizzato dal Lions Club Schio.

Il poster di EMMA DALLA FINA  è una delle oltre 450.000 opere, provenienti da tutto il mondo che hanno partecipato all’edizione annuale del concorso di Lions International “Un Poster per la Pace”. Lions Clubs International sponsorizza il concorso per sensibilizzare i giovani di tutto il mondo all’importanza della pace nel mondo.

“La sinergia e la collaborazione tra le persone di tutti i popoli della terra aiuta ad abbattere le guerre”, ha dichiarato la tredicenne di Schio. Il poster è stato scelto dalla giuria  per la sua originalità, il valore artistico e l’attinenza al tema “Siamo tutti connessi.” La selezione è stata effettuata il 27 novembre presso Villa Bertoldi di Pescantina .

Il Governatore  del Distretto 108 Ta1, Giorgio Barbacovi ha dichiarato di essere rimasto particolarmente colpito dalla creatività e dalla capacità espressiva della studententessa dell’ Istituto Comprensivo “Maraschin” di Schio. È evidente che questi giovani hanno delle grandi idee su quello che la pace rappresenta per loro.

“Il poster di EMMA DALLA FINA proseguirà nella selezione a livello multidistrettuale per accedere alla selezione finale, durante la quale si sceglierà il primo classificato a livello internazionale”, ha dichiarato il Governatore Giorgio Barbacovi.

Saranno nominati un vincitore primo classificato e 23 vincitori di premi di merito. Il Primo premio include una somma di US$5,000  e un viaggio, per il vincitore e due suoi familiari, a una speciale cerimonia di premiazione. I 23 vincitori dei Premi di Merito riceveranno un attestato di partecipazione e un premio in denaro del valore di  US$500.

I vincitori delle precedenti edizioni sono disponibili sul sito www.lionsclubs.org. Lions Clubs International è l’organizzazione di club di assistenza più grande al mondo, con 1,40 milioni di soci in oltre 210 paesi e aree geografiche. Dal 1917, i Lions Club hanno assistito i non vedenti e le persone con problemi alla vista, dedicandosi attivamente e con grande impegno al servizio comunitario, sostenendo programmi a favore dei giovani in tutto il mondo.

Ecco le opere dei primi classificati

Pietro Pontara