Evento

Dalle Tre Cime di Lavaredo a Roma la Staffetta Lions per la Pace

Organizzata dal Lions Club per diffondere un messaggio di pace e raccogliere fondi per la Fondazione Internazionale Lions LCIF

Dal 06 Lug 2024 Ore 08:00 Al 12 Set 2024 Ore 16:00

Organizzatori

Lions Club

 

 

 

La Staffetta Lions per la Pace è partita dalle Tre Cime di Lavaredo il 6 luglio con l’obiettivo di raggiungere Roma il 12 settembre. Prevede l’attraversamento di cinque regioni, con 36 tappe e percorrendo, alla fine, 698 chilometri.

L’iniziativa è stata organizzata dal Lions Club per portare un messaggio di pace e solidarietà alle più alte cariche dello Stato e della Chiesa. L’itinerario ripercorre il tracciato della Via Romea Germanica,  il viaggio affrontato dal monaco Alberto di Stade nel 1236, e tocca alcune delle più importanti città italiane.

A Roma la Staffetta Lions consegnerà, nelle mani del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e di Papa Francesco, un messaggio di pace e una pergamena firmata dai sindaci dei comuni attraversati.

Per dare la possibilità di contribuire alla staffetta e partecipare virtualmente, i Lions promuovono una raccolta fondi per la Lions Club International Foundation (LCIF) che, fondata nel 1968, ha come missione, attraverso volontari, di migliorare la salute e il benessere delle Comunità, di supportare le persone bisognose tramite servizi umanitari e di contributi di impatto globale e incoraggiare la Pace e la comprensione internazionale.

Per la raccolta fondi