La Lotteria AdigeMaraton 2023 aiuta l’associazione Cuore Blu
il ricavato dall'’ormai tradizionale evento, organizzato dal Lions Club Bussolengo, è destinato all’autismo veronese
L’associazione Cuore Blu è un gruppo di realtà eterogenee che uniscono le loro forze per poter gestire al meglio l’autismo in perfetta sinergia, con l’obiettivo di potenziare, attraverso delle azioni concrete, l’operatività sul territorio di Verona e dintorni.
I soci del Lions Club Bussolengo, Pescantina e Sona hanno aperto il proprio cuore alle famiglie di ragazzi autistici di Cuore Blu e hanno contribuito alla realizzazione di una cucina professionale all’interno del Parco delle Colombare a Verona.
Da diversi anni I Lions Club sono vicini alle famiglie e alle associazioni di ragazzi autistici e pertanto i Lions di Bussolengo hanno pensato di destinare i fondi raccolti con la lotteria AdigeMarathon 2023, alla realizzazione di questa importante struttura in collaborazione con il Fondo Carta Etica di Unicredit.
La cucina sorge nella Domus Aut che si sta ristrutturando e che è stata data in concessione dal Comune di Verona; lì si potranno fornire pasti ai ragazzi che frequentano i vari progetti inclusivi e si potranno attuare anche laboratori di cucina per affinare le abilità specifiche e poter acquisire una certa professionalità.
L’inaugurazione si è svolta con la partecipazione dell’assessore al sociale del Comune di Verona Luisa Ceni, del neuropsichiatra Leonardo Zoccante, responsabile dell’unità Infanzia Adolescenza Famiglia dell’Ulss9, di Adalberta Semprebon dei Lions e di Federico Ballarin di Unicredit.
Silvia Siena