Notizia

Leonardo Potenza presidente del Consiglio dei Governatori Lions 2024/25

Pugliese, di Fasano, coordinerà le attività dei 40.000 Lions italiani, nel corrente anno sociale

 

 

Durante il 72° Congresso Nazionale Lions tenutosi a Genova nel maggio 2024, il pugliese (di Fasano) Leonardo Potenza è stato nominato presidente del Consiglio dei Governatori del Multidistretto 108 Italy e rappresenterà i quarantamila Lions italiani con il compito di coordinarne le attività.

Leonardo Potenza, classe 1977, dopo gli studi classici si è brillantemente laureato in Giurisprudenza ed ha conseguito numerosi master universitari. Esercita la professione di avvocato dal 2004 ed ha collaborato con la facoltà di Giurisprudenza di Bari.

La sua carriera lionistica inizia nel 1994 con l’iscrizione al Leo Club di Fasano dove si distingue per il suo particolare impegno nella vita associativa e, dopo una serie di incarichi e riconoscimenti vdiventa presidente distrettuale Leo.

Lions dal 2008, del Lions Club Fasano Host, ha ricoperto nel tempo incarichi diversi ed importanti, acquisendo una serie di conoscenze e competenze che uniti all’impegno ed alla tenacia lo hanno portato a raggiungere la carica di governatore del distretto pugliese 108 AB.