Progetto

Pennellate d’autismo

Una mano all’autismo con un calendario 2022 illustrato da artisti di tutto il mondo

Dal 01/09/2021 al 31/01/2022

Organizzatori

Zona G - Vicenza


“Pennellate d’ autismo” è un calendario che porta con sé e comunica il mondo dell’autismo e vuole creare sensibilizzazione ed informazione su questo tema che coinvolge tante famiglie che si trovano troppo spesso a combattere una battaglia in completa solitudine.

La realizzazione si prefigge di finanziare la ONLUS Autismo Triveneto per la prima, innovativa fase pilota sperimentale di “Progetto di vita” che consiste nella valutazione multidisciplinare su tutti gli ambiti della vita della persona autistica, compreso tempo libero, con lo scopo di produrre gli interventi necessari allo sviluppo della stessa.

Il calendario sarà settimanale composto da 52 pagine, con uno spazio per comunicare le peculiarità dell’autismo e per ospitare gli acquerelli di 53 artisti di tutto il mondo. Questi acquarelli si ispirano a frasi, piccole storie, momenti particolari tratti dalla vita quotidiana di un bambino autistico o della sua famiglia.

L’iniziativa parte dai Club Lions della città di Vicenza e dintorni che hanno sempre prestato particolare attenzione alle problematiche che coinvolgono le famiglie di bambini autistici, dando vita ad un service rivolto alla realizzazione di un progetto solidale di estrema importanza che va a supportare il mondo dell’autismo.

In questo, seguendo lo spirito di Lions Club International che ha la sensibilità di orientare da sempre le proprie energie verso i bisogni sociali.

Sotto la locandina del progetto