Notizia

Spegne dieci candeline l’iniziativa solidale “In Farmacia per i Bambini”

A Verona in una settimana raccolti quasi 10.000 farmaci anche grazie a volontari del Lions Club Re Teodorico

Quando inizia l’inverno aumentano le malattie di raffreddamento, soprattutto nei bambini. E servono le medicine. E’ per questo motivo che, dieci anni fa, è nata ‘In farmacia per ibambini’ un’iniziativa realizzata dalla Fondazione Francesca Rava insieme al network KPMG, che, quest’anno, si è appena conclusa e ha coinvolto 2.500 farmacie in tutta Italia.

A Verona hanno aderito 129 farmacie, dove i clienti hanno potuto donare (dal 18 al 25 novembre) uno o più prodotti per la cura dei bambini. Nella settimana di raccolta sono intervenuti, nelle varie farmacie, ben 250 volontari provenienti da diverse associazioni Veronesi tra le quali il Lions Club Re Teodorico insieme a Rotary Verona e all’Istituto Seghetti, una scuola veronese. Tutti insieme asistendo i clienti hanno raccolto ben 9500 farmaci, che sono stati distribuiti a 18 enti assistenziali dediti al sostegno di minori in stato di bisogno.

‘In Farmacia per i bambini’ ha ottenuto la Medaglia del Presidente della Repubblica per sette anni consecutivi: “Un’iniziativa che deve il suo successo grazie alle farmacie aderenti, sempre in crescita – ha sottolineato Elena Vecchioni, presidente di Federfarma Verona e coordinatrice per Verona dell’evento – e ai volontari che si sono alternati nelle varie giornate.”

Silvia Siena