Notizia

Tre tandem donati dai Club Lions veronesi

destinati alla riabilitazione psicosociale di adolescenti

Presso l’Ospedale Santa Giuliana di Verona, in un Istituto Sorelle della Misericordia classificato per la riabilitazione psicosociale, è stata realizzata un’area Adolescenti dove si è creata una rete di strutture ed interventi adibiti al soccorso di adolescenti con difficoltà, come strumento di indagine e trattamento delle situazioni di disagio e di crisi psicologica. Porta di accesso all’Area Adolescenti è l’ambulatorio che ha la funzione di accogliere e comprendere la prima domanda di aiuto.

All’interno di questo Servizio c’è l’area riabilitativa; ai giovani in difficoltà viene proposto un programma personalizzato di intervento con attività guidate da personale qualificato in grado di accompagnare ogni ragazzo ad affrontare un compito e a trovare la giusta modalità relazionale con tutti i partecipanti. L’équipe è coordinata dallo psicologo.


In data 15 giugno 2022 presso tale struttura si è svolta una commovente cerimonia durante la quale gli otto club della zona E di Verona hanno donato tre tandem, abbigliamento sportivo e altre preziose attrezzature a tale Centro.
In questo programma il tandem è una medicina in più per i giovani perché, al di là del percorso
farmacologico, è importante il dialogo, l’ascolto e la riabilitazione.

Antonio Dezio