Notizia

Un nuovo sito ai Musei Civici Bassanesi con la collaborazione del Lions Club Bassano Host

uno strumento attivo di conoscenza, educazione e comunicazione

Con la collaborazione del Lions Club Bassano Host, guidato da Claudio Tiziani, da sempre sensibile alle necessità della città,  i musei civici bassanesi si stanno dotando di un nuovo e aggiornato sito web ridisegnato nella grafica e ripensato nei contenuti.

Il nuovo sito è stato pensato come uno strumento attivo di conoscenza, educazione e comunicazione – ha affermato la direttrice dei musei Barbara Guidi – la sfida è stata quella di concepire un nuovo strumento in grado di trasmettere non solo l’unicità dei musei civici e delle loro sedi ma capace anche di comunicare la varietà delle proposte culturali”.

Già attivo, il nuovo sito si presenta con layout moderno per garantire un’esperienza di navigazione semplice e intuitiva; i contenuti sono proposti in modo da permettere una veloce esplorazione delle sezioni con una comunicazione che punta sull’immagine. Il lavoro si completerà con la progettazione e la progressiva messa online della sezione dedicata al catalogo digitale delle opere e degli autori