Notizia

Una carrozzina speciale per un rugbista tetraplegico dal Lions Club Valpolicella

il Rugby in Carrozzina è l’unico sport di squadra che atleti tetraplegici possono praticare

Sabato 17 Dicembre scorso è stata consegnata una Carrozzina da Rugby Difesa ad un giocatore tetraplegico della squadra Mastini Cangrandi Verona.

Il rugby in carrozzina è uno sport nato nel 2011 in Italia per atleti Tetraplegici con lesioni midollari e cervicali .

Attualmente il Rugby in carrozzina è l’unico sport di squadra che atleti tetraplegici possono praticare. Il Rugby in carrozzina conserva del rugby classico la realizzazione della meta e il contrasto fisico che avviene con carrozzine rinforzate.

La squadra Mastini Cangrandi nasce nel 2016 dalla passione di un gruppo di atleti veronesi che vuole trasmettere questa passione a dei ragazzi nelle stesse condizioni fisiche per portare loro beneficio fisico ma soprattutto psicologico inteso come momento di aggregazione ed impegno verso un obiettivo comune.

Il Presidente della Società Mario Ramundo, socio del Club Valpolicella, ha proposto ai soci e al Presidente Giancarlo Massalongo questo service lo scorso anno e tutto il Club ha subito aderito alla sua realizzazione .

Così con il nostro contributo, con un contributo da parte della Società Rugby e anche della nostra Fondazione Distrettuale sabato 17 Dicembre scorso è stata consegnatala carrozzina all’ atleta che la userà.La cerimonia della consegna è stata fatta con presenza dei Dirigenti della Società, di altri atleti, del Presidente del Lions Club Valpolicella Sergio Ruzzenente e di Soci Lions. È Stato un pomeriggio speciale, molto partecipato e commovente , che ha fatto nascere nuove consapevolezze e nuove amicizie oltre all’ impegno da parte dei Soci di seguire e tifare per questi atleti straordinari che non mollano mai.