Evento

Si è tenuto a Udine il Congresso di chiusura del Ta2

Online
09 Mag 2021
Dalle ore 09:30 alle ore 13:45

Organizzatori

Distretto 108Ta2

Una perfetta organizzazione, curata dal Comitato presieduto da Carlo Delser ed espresso dai Club Lions e Leo della zona D, ha consentito ad oltre 130 delegati di partecipare attivamente, sia pure in collegamento remoto, ai lavori del 25° Congresso di Chiusura del 108 Ta2.
L’utilizzo della piattaforma Eligo ha garantito un regolare svolgimento delle operazioni di voto.
Solo un ristretto numero di Officer era presente a Tavagnacco – Udine nella bella sala messa a disposizione dalla “Oro Caffè”.

INFOTA2 SPECIALE CONGRESSO in uscita entro maggio riporterà una illustrazione completa dei lavori svolti.

Di seguito una breve sintesi.

I lavori, condotti impeccabilmente dalla Cerimoniera distrettuale Adriana Bavosa, si sono svolti nel rispetto dell’ordine del giorno e dei tempi assegnati ai relatori.
Dopo il saluto del Governatore, Carlo Delser (nella foto) ha portato il saluto del Comitato organizzatore e dato il benvenuto a tutti i convenuti presenti ed in collegamento. Ha ringraziato il Governatore per aver scelto Udine quale sede del Congresso, i Club Lions e Leo di Udine e i componenti del Comitato Stefano Toppano (Presidente Udine Lionello e titolare “Oro Caffè”), Anna Bracaglia e Renzo Marinig (Presidente Udine Host). Delser ha ricordato come sia stato l’importante contributo della LCIF a consentire la realizzazione del service “Stanza multisensoriale” a Tavagnacco.

Il saluto dei Club di Udine è stato portato da Maria Concetta Arena presidente della zona D. La presidente della 2ª Circoscrizione Silvia Masci ha ringraziato i Club per la fattiva collaborazione e per il lavoro in squadra che ha consentito di raggiungere obiettivi concreti.
Sono seguiti i saluti portati dal 2° VDG Dario Angiolini, dal 1° VDG Eddi Frezza, dall’IPDG Giorgio Sardot e dal PCC e Coordinatore multidistrettuale GLT Stefano Camurri Piloni.

I lavori sono continuati con la Relazione morale del Governatore Giancarlo Buodo. Leggi la RELAZIONE MORALE. Buodo ha trattato vari temi:
– la collaborazione tra i Governatori dei 3 Distretti, focalizzata principalmente sulla Comunicazione. Messi a disposizione dei Club modelli di comunicazione ed il nuovo Sito tridistrettuale www.lionsnordestitalia.it.
GAT e Centro Studi
– Internazionalità ed LCIF
– Club e Soci
– Formazione e informazione
– LEO
– La Mostra su Nicola Grassi a Pordenone.

Dalle 11.00 alle 12.00 I delegati hanno espresso il proprio voto tramite Eligo. Questi i nominativi dei candidati:

  • Eddi Frezza alla carica di Governatore
  • Dario Angiolini alla carica di 1° Vice Governatore
  • Giuseppe Bortolussi e Nerina Fabbro alla carica di 2° Vice Governatore

Delegati con diritto di voto: 139 (di cui 12 PDG)

Eletti per l’anno 2021-2022

Governatore Eddi Frezza con 106 voti favorevoli, 13 contrari e 3 astenuti
1° Vice Governatore Dario Angiolini con 116 voti favorevoli,   2 contrari e 4 astenuti
2° Vice Governatore Nerina Fabbro   con   83 voti favorevoli

I lavori sono proseguiti con i previsti interventi degli OFFICER DISTRETTUALI che saranno riportati in INFOTA2 SPECIALE CONGRESSO di prossima uscita.

Prima della conclusione, avvenuta in anticipo alle 13.00, il Sindaco di Tavagnacco Moreno Lirutti ha espresso la propria gratitudine e un sincero apprezzamento per le attività dei Lions nei confronti della comunità.