Notizia

ASSEMBLEA DI APERTURA DEL DISTRETTO LIONS 108Ta3

Si è tenuta domenica 26 settembre alla Fiera di Padova, presieduta dal Governatore prof. Giovanni Nardelli, la XXVI Assemblea di Apertura dell’anno sociale 2021-2022 del Distretto Lions 108 ta3 (VE, PD,TV,RO).
Alla tradizionale sfilata delle bandiere e lettura degli scopi e codice etico di questa grande Associazione internazionale, nata più di 100 anni fa, è seguito il saluto del Vescovo di Padova mons. Claudio Cipolla. “Bellissimi -ha detto- i princìpi che ispirano il vostro stare insieme” e nella giornata che il mondo dedica al migrante e al rifugiato, il Vescovo di Padova ha invitato i Lions a dedicare attenzione alle difficoltà di popoli, come quello afgano, che sono nostri fratelli.
”La pubblica amministrazione può contare sulle vostre attività di servizio, e questo è per noi un vero dono” ha detto Luigi Tarsia, consigliere del Comune di Padova, che si è fatto portavoce del Sindaco nell’augurare una sempre più stretta collaborazione tra i Lions e le istituzioni cittadine.
Nella sua relazione programmatica il governatore Giovanni Nardelli ha chiesto ai Lions del Ta3 impegno, orgoglio, entusiasmo e amicizia, esortandoli ad usare testa e cuore, ed ha sintetizzato le attività in corso con l’hasthag #LionsClubLavoroFamiglia NuovePovertà.
Rita Cardaioli Testa
#LionsTa3Comunicare