Notizia

Adigemarathon: la lotteria del Lions Club Bussolengo a sostegno dell’autismo

l’intero ricavato va alla Fondazione Cuore Blu per sistemare l’edificio “Domus Aut” sulle Torricelle

Per le mamme di bambini e ragazzi affetti da autismo non c’è gioia più grande di vedere il proprio figlio inserito in modo attivo in una comunità.

Ancora più bello è se ciò accade all’interno di una casa, uno spazio inclusivo, aperto a tutti dove poter esprimere se stessi in relazione agli altri. Questa ‘casa’ potrà realizzarsi grazie al sostegno della lotteria benefica promossa dal Lions Club di Bussolengo, Pescantina, Sona che annualmente supporta onlus e cooperative che operano nel sociale.

Quest’anno il ricavato va alla Fondazione Cuore Blu – Vivere gli autismi” a sostegno del progetto “Una casa per gli autismi” per sistemare l’edificio “Domus Aut”, in via Castello San Felice all’interno del Parco delle Colombare sulle Torricelle, dato in concessione dal Comune di Verona alla fondazione Cuore Blu, nata dall’unione delle competenze ed esperienze di ANTS per l’autismo di Lugagnano e Autismo Triveneto Onlus.

La lotteria solitamente si teneva in occasione della manifestazione Adigemarathon, una regata non competitiva sulle acque dell’Adige, che però negli ultimi anni non si è tenuta per varie problematiche. Questo non ha fatto desistere il Lions Club che ha continuato a portare avanti questa sua iniziativa, con la denominazione “Adige Marathon: pagaie e cuore per Domus Aut una casa per gli autismi”.