Foto Eddi Frezza

Dario Angiolini

Presentazione
Messaggio di saluto
Il programma
i past governatori

Dario Angiolini – Governatore per l’anno sociale  2022-2023

Messaggio di saluto

Care Amiche e cari Amici,

servire un mondo bisognoso è il motivo per cui siamo Lions. La necessità di assistenza è in aumento in ogni comunità, quindi, è importante crescere per rispondere a queste esigenze locali e mondiali.

Quando parliamo di crescita, questa non è mai solo numerica, la crescita associativa è confronto sulle motivazioni, sui valori condivisi e sul raggiungimento degli obiettivi associativi.

A livello internazionale, per dare un supporto ai Club, la sede centrale ha approvato e diffuso a tutti i distretti l’approccio alla membership globale (GMA).
La membership siamo noi: non si tratta di una singola persona, ma di tutti i soci insieme, sempre uniti per raggiungere gli obiettivi associativi, facendo la differenza nelle comunità, a livello locale e internazionale.

Gli obiettivi del GMA sono quelli di rinvigorire il Distretto di nuovi club, rivitalizzare i club con nuovi soci, ridare motivazione ai soci con nuovi momenti di associazione e service entusiasmanti, supportare i leader con una formazione mirata ai singoli ruoli, senza mai dimenticare l’aiuto alla nostra Fondazione.
Obiettivi realizzabili con una attenta mappatura del territorio, stimolando i club ad elaborare un programma di crescita sociale e un sondaggio sulla soddisfazione dei soci, consigliando i club a programmare service che siano maggiormente coinvolgenti, organizzando degli incontri di orientamento per i nuovi soci, che rappresentano il futuro della nostra associazione.

Parlando di futuro non possiamo dimenticare i Leo, che condividono i nostri stessi scopi. Saranno inclusi nei gruppi di lavoro del GMA e saranno attori della nostra realtà lionistica.

Il motto del Presidente Internazionale quest’anno è “Insieme noi possiamo” e ci ricorda il valore di azioni comuni e condivise. La membership siamo noi e insieme possiamo costruire il futuro della nostra Associazione: non perdiamo questa grande occasione di far sentire la nostra voce, per costruire insieme un lionismo più forte!

Tutti, se vogliamo, possiamo avere un ruolo importante nel processo.

L’impegno è quello di trasformare le nostre esperienze, le nostre competenze e le nostre energie in un confronto comune, per rispondere alle sfide e alle opportunità presenti nelle nostre comunità.

Fondamentale sarà per tutti noi, dopo due anni di lockdown, ritrovare il piacere di stare assieme e contribuire attivamente all’ armonia dei nostri club.
Sarò sempre disponibile ad un confronto aperto e costruttivo per il bene della nostra Associazione.

We serve

Il Governatore

Dario Angiolini

Il programma

 

Vai alla pagina dei Past Governatori