Presentazione
Loredana Bavosa nasce a Belluno il 26.09.1052.
Consegue la Maturità classica nel 1971 presso il liceo classico Scipione Maffei di Verona e la Laurea in Farmacia presso l’Università di Padova nel 1976 con abilitazione alla professione.
Ha lavorato come Dirigente Farmacista presso il Comune di Villafranca di Verona per 40 anni.
Ha una figlia, Francesca sposata con Edoardo di Martino ed una nipotina, Eleonora.
Appassionata di sport, ama il mare e la montagna e quando può, fugge per qualche giorno di relax nel silenzio.
Fa parte dell’Associazione Nazionale Farmacisti volontari in Protezione Civile ed è Segretario del gruppo di Verona di cui è Socio Fondatore. Con il camper attrezzato a farmacia mobile, ha prestato servizio come farmacista volontario ad Arquata del Tronto, Norcia e Campotosto durante il terremoto del 2016.
Lavora come volontario alla Ronda della Carità e come farmacista presso il Centro salute Immigrati della sua città. E’ Cavaliere della Repubblica.
E’ socia del Lions Club Peschiera del Garda
Saluto del Governatore
Buongiorno a tutti i Soci del Distretto!
Con il Primo Gabinetto Distrettuale svoltosi lo scorso 9 luglio a Peschiera del Garda, è iniziato ufficialmente il mio anno da Governatore.
Con gli occhi, la mente ed il cuore ancora pieni dei momenti emozionanti vissuti alla Convention di Montreal, porgo il mio saluto più cordiale a tutte le Socie ed i Soci del Distretto, confidando di poterli salutare tutti personalmente in occasione dei nostri incontri.
L’anno appena trascorso è stato l’anno della ripresa: dopo la pandemia i Clubs hanno ritrovato l’entusiasmo di lavorare e fare service, grazie alla voglia di fare che il nostro Past Governatore Giorgio Barbacovi ha saputo trasmetterci: grazie Giorgio!
Quest’anno dobbiamo dedicarci con ancora maggiore attenzione alle realtà che ci circondano, creando sempre più service concreti che diano soddisfazione a noi, ma che siano soprattutto utili alle persone a cui sono rivolti.
Dobbiamo pensare più in grande: il nostro mondo lionistico non si limita ai nostri Clubs, facciamo parte della grande Associazione LCI e dobbiamo trovare lo spazio anche al di fuori per pensare a progetti più impegnativi che coinvolgano tanti soci, per stimolare la nostra voglia di fare, il nostro entusiasmo, le nostre forze. Sempre con il sorriso, come dice il nostro PI Brian S…
EXEAT LION! Facciamo emergere il Lion che c’è in ognuno di noi: daremo un senso al nostro servizio.
Buon anno lionistico!!
Loredana Bavosa
Governatore 2022/2023
Distretto Lions 108 Ta1
Simbologia del guidoncino
Il leoncino che si specchia nell’acqua rappresenta una persona che sceglie di diventare un Lion e guarda nell’acqua per cercare di vedere quale sarà il suo futuro.
Questa scelta, dettata dal cuore, è frutto di una decisione ponderata, di profonde riflessioni, perchè per diventare soci della più grande associazione di
servizio del mondo bisogna avere qualcosa di particolare nel cuore: la passione e la voglia di servire.
Nell’acqua appare un bel leone.
EXEAT LION… facciamo emergere il Lion che è in noi senza paura!