Notizia

Passeggiata a 6 zampe tra le colline Bassanesi organizzata dal Lions Club Jacopo da Ponte

in occasione della 7a Giornata Nazionale delle Città dell'Olio, per acquistare un cane guida da donare ad un non vedente

A fine ottobre si è celebrata la 7a Giornata Nazionale delle Città dell’Olio che attraverso diverse iniziative vuole creare occasioni per ristabilire un legame tra i cittadini e la propria terra, un modo per far conoscere il paesaggio di una grande civiltà millenaria e per far scoprire ai tanti appassionati della cultura enogastronomica del nostro paese i territori di origine del prodotto attraverso gli alberi di olivo e gli uomini che lo custodiscono.

In questo contesto il Lion club Jacopo da Ponte, ha organizzato una “camminata tra gli ulivi”, a 6 zampe, attorno Bassano cui hanno partecipato numerosi camminatori accompagnati dal loro fedele amico. Ne è risultata una passeggiata suggestiva di oltre 5 km, che partendo dal centro è passata alla riva destra del fiume Brenta attraverso il celebre ponte degli Alpini, costruito nel 1567 dal Palladio e divenuto Monumento Nazionale, per giungere a Villa Angarano, altro gioiello Palladiano del 1548.

Al termine i partecipanti hanno potuto degustare cibi e prodotti del territorio concludendo in bellezza una giornata salutare, ecologica e  … solidale. Infatti, le quote di iscrizione alla passeggiata unite al ricavato dalla vendita di magliette con l’immagine di un simpatico cane, concorreranno all’acquisto di un cane guida, addestrato presso il Centro Lions di Limbiate, che sarà donato ad un non vedente.