Notizia

Con il Calendario dell’Avvento Lions, si raccoglieranno fondi per donare un ecografo pediatrico all’Ospedale Santa Chiara”di Trento

L’iniziativa presentata in una conferenza stampa a Trento alla presenza di autorità Civili e Lionistiche

Un’iniziativa che mira a sostenere l’ecografia pediatrica presso l’Ospedale Santa Chiara sta per prendere forma grazie alla collaborazione dei Lions Club della zona B e C del distretto 108Ta1 e dell’Associazione Achipe. L’idea iniziale è nata presso il Lions Club Tione e si concretizzerà attraverso un Calendario dell’Avvento che è stato al centro di una conferenza stampa il 31 ottobre scorso a Palazzo Benvenuti di Trento.

L’obiettivo principale di questa iniziativa congiunta è raccogliere fondi per l’acquisto di apparecchiature e strumentazioni avanzate che saranno fondamentali nel migliorare l’assistenza sanitaria rivolta ai giovani pazienti dell’Ospedale Santa Chiara.

La conferenza stampa è stata presieduta da rappresentanti dei Lions Club trentini coinvolti, alla presenza del sindaco di Trento e dell’assessore provinciale alla salute che rappresentava anche il Presidente della Provincia autonoma di Trento, che hanno condiviso l’importanza di sostenere questa nobile causa.

Durante l’evento, sono stati presentati i dettagli del Calendario dell’Avvento, le modalità di partecipazione e il modo in cui le donazioni contribuiranno direttamente all’acquisto dell’ecografo pediatrico.

È stata un’occasione per chiarire il ruolo cruciale che quest’apparecchiatura svolgerà nell’innalzare il livello delle cure mediche fornite ai giovani pazienti, attraverso un video registrato dal primario della chirurgia pediatrica dell’Ospedale Santa Chiara.

In questa conferenza sono stati invitati la comunità e i media locali a partecipare e supportare questa iniziativa, che si è concretizzata grazie alla collaborazione tra i Lions Club della zona B e C del distretto 108Ta1, l’Associazione Achipe e l’idea originaria del Lions Club Tione.

Questo service è un esempio concreto di come i Lions siano sempre sensibili alle esigenze della comunità, in particolare quando si tratta di salvaguardare la salute ed il futuro dei più piccoli e delle persone più vulnerabili.

Evidenzia, inoltre, la capacità di noi Lions di unire i nostri club per uno scopo comune, ma anche di saper collaborare assieme ad altre associazioni nella consapevolezza che, lavorando assieme si ottengono risultati migliori.

I Lions credono fermamente nel valore della solidarietà e della fratellanza e si impegnano quotidianamente a mettere in pratica il loro motto “We serve” e ,con questo service, i Lions del Trentino hanno voluto esprimere la loro vicinanza ai bambini malati e alle loro famiglie, nonché la loro fiducia ed il loro rispetto per il personale medico ed infermieristico che li cura con competenza e dedizione.

 

Carlo Eugenio Ferrari

Governatore Distretto 108Ta1