Evento

la Gara delle Paperelle sul Passirio per solidarietà torna live

organizzata dai Lions Club Merano Host e Merano Maiense ed altri Club Service cittadini

13 Apr 2024
Dalle ore 11:00 alle ore 12:30

Organizzatori

LC Merano Host e Maiense

Dopo l’ultima edizione del 2022 con le paperelle in secca, la Gara delle Papere torna live a Merano e colorerà di solidarietà le acque del Passirio ed avrà luogo il 13 aprile 2024 con inizio alle 11.00.

Con la 6a Gara delle Papere i service club di tutto l’Alto Adige hanno unito le forze per raggiungere due dei loro obiettivi primari: fare del bene e regalare il sorriso.

La partecipazione e le donazioni raccolte diventano un prezioso contributo a sostegno di importanti associazioni e iniziative benefiche dell’Alto Adige. Quest’anno gran parte del ricavato andrà alla Vinzenzgemeinschaft Alto Adige.

Le gare si disputeranno a Merano, nel torrente Passirio, sul tradizionale tracciato di circa 400 metri tra il Ponte della Posta e il Ponte Teatro.

Come ogni anno le sponde del corso d’acqua saranno gremite di spettatori che vogliono assistere dal vivo all’allegro e variopinto spettacolo, per questo gli organizzatori consigliano di posizionarsi sulle rive almeno 1 ora prima della prima competizione. Chi non ha la possibilità di raggiungere il percorso.

La gara è aperta a tutti e l’iscrizione avviene acquistando un biglietto da € 5, che è associato ad una paperella, tramite un service club dell’Alto Adige oppure, per ordini superiori ai 20 biglietti, nell’ online shop. Ulteriori punti vendita sono elencati qui.

Per leprime 100 paperelle che taglieranno il traguardo ci sono in palio bellissimi premi.

Per ulteriori informazioni: https://entenrennen.it/