Notizia

Il messaggio di saluto e ringraziamento del Governatore Loredana Bavosa

"Un anno intenso e meraviglioso che resterà nel mio cuore per sempre" le sue parole di congedo

E’ momento delle riflessioni: il 30 giugno scade il mio mandato di Governatore.

L’altra sera, durante lo scambio del martello in un Club, per l’ultima volta da Governatore, ho ascoltato con commozione gli inni e la lettura dei nostri scopi: sono passati davanti ai miei occhi come in un film 12 mesi intensi e meravigliosi che resteranno nel mio cuore per sempre.

Tutto è iniziato a Montreal, il 28 giugno 2022 nella magica atmosfera della Convention con lo “strappo” ed il passaggio di consegne tra Giorgio Barbacovi a me. Dal 1 luglio è stato tutto un susseguirsi di impegni, eventi, incontri, convegni; è stato soprattutto, però, l’inizio di quello che desideravo fare, conoscere i Soci del Distretto, parlare con loro, ascoltare i loro consigli e le loro opinioni e cercare di condividere con loro i miei obiettivi cercando di risvegliare quel sentimento lionistico che in alcuni si era un po’ assopito nel tempo. Credo di esserci riuscita, perché il Distretto ha ripreso in pieno la sua attività di service, è stato fondato un nuovo Club, sono nati due Club satelliti ma soprattutto i Club tutti uniti hanno preparato un progetto di service che li ha coinvolti tutti: l’acquisto, con il contributo fondamentale di LCIF di un camper ambulatorio attrezzato per visite di screening gratuito eseguite da medici Lion su tutto il territorio del Distretto.

Il Distretto ha lavorato molto anche per le altre cause umanitarie globali, obiettivo che condividiamo con l’ONU, interessandosi di giovani, di ambiente, di fame, della vista, di diabete con service grandi e piccoli belli ed interessanti.
Un grazie ai Leo del Distretto, che stanno attraversando un momento di riflessione e di rinascita ed hanno contribuito in maniera importante per l’acquisto del camper.

Non mi resta che ringraziare ancora, stringendoli in un abbraccio, tutti gli Officer, i Presidenti, il DG Team, e tutti i Soci per quello che hanno fatto e mi hanno dato, facendomi sentire orgogliosa di appartenere alla nostra grande Associazione.

 

Loredana Bavosa