Progetto

Dante Morati vince la selezione distrettuale del Poster per la Pace Lions 2023/24

Il concorso internazionale di pittura riservato agli allievi delle scuole medie

Dal 01/07/2023 - in corso

Organizzatori

Distretto 108 Ta1

Dante Morati, uno studente della classe 3^B dell’Istituto Comprensivo “F. Charlie” di Peschiera, ha iniziato il suo cammino per diventare un artista riconosciuto a livello internazionale, qualificandosi come vincitore a livello distrettuale, nell’ambito del concorso cui ha preso parte sponsorizzato dal Lions Club Peschiera.

Il poster di Dante Morati è una delle oltre 450.000 opere, provenienti da tutto il mondo che hanno partecipato all’edizione annuale del concorso di Lions International “Un Poster per la Pace”. Lions Clubs International sponsorizza il concorso per sensibilizzare i giovani di tutto il mondo all’importanza della pace nel mondo.

Il poster è stato scelto dalla giuria per la sua originalità, il valore artistico e l’attinenza al tema “Osate Sognare” La selezione è stata effettuata a fine novembre presso Villa Bertoldi di Pescantina.

Il Governatore del Distretto 108 Ta1, Carlo Ferrari ha dichiarato di essere rimasto particolarmente colpito dalla creatività e dalla capacità espressiva dello studente dell’Istituto Comprensivo “F. Charlie” di Peschiera.

È evidente che questi giovani hanno delle grandi idee su quello che la pace rappresenta per loro.

Cliccare per il filmato della selezione e dei premiati