Progetto

La Fly Therapy presentata al Presidente Internazionale Lions Brian E. Sheehan

una relazione di Giorgio Barbacovi illustra il progetto durante la visita a Roma

Dal 01/07/2021 - in corso

Organizzatori

Multidistretto 108 Italy

Un aereo tutto Lions a disposizione dei Club italini per praticare la Fly Therapy permettendo alle persone disabili  di avere l’avventura di volare. Tutti abbiamo provato l’emozione al primo volo, più forte e particolare è quella che provano i disabili che difficilmente hanno la possibilità di fare questa esperienza e provare quella positiva scarica di adrenalina, quel mix di stupore e batticuore che il trovarsi in alto tra le nuvole può dare. Un’eperienza, per tanti con cui la natura è stata poco generosa, che può essere poi condivisa con i compagni di viaggio nel racconto di quello che rimarrà un momento unico ed impagabile.

Fly Therapy è stata presentata al Presidente Internazionale Lions Brian E. Sheehan, durante la sua recente visita a Roma, dal PDG Giorgio Barbacovi, uno degli ideatori del progetto.

Il Presidente Sheehan è stato poi accompagnato all’aeroporto Urbe dove un piccolo aereo quadriposto, del tipo che è in allestimento per i Lions, ha portato in volo una decina di ragazzi disabili. Al rientro dei passeggeri, Sheehan si è intrattenuto con il gruppo e ha consegnato loro un diploma a ricordo della giornata, successivamente è stato lui stesso portato sui cieli di Roma con il medesimo aeroplano ritornandone entusiasta.

Alla fine, il Presidente ha elogiato l’iniziativa definendola uno dei più bei service che abbia incontrato.