Progetto

Mostrami la Pace – una mostra dei disegni del concorso lions Un Poster per la Pace a San Pietro Incariano

organizzata dal Lions Club Valpolicella in collaborazione con la Sezione Alpini locale e l’Istituto Comprensivo Carlotta Aschieri

Dal 01/07/2022 - in corso

Organizzatori

LC Valpolicella, ANA

Il Lions Club Valpolicella in collaborazione con la Sezione Alpini locale e l’Istituto Comprensivo Carlotta Aschieri hanno organizzato una mostra con i disegni dei ragazzi partecipanti al Concorso, presso la Baita degli Alpini di San Pietro Incariano.

La mostra è stata intitolata” Mostrami la Pace, disegni e colori per imparare l’altruismo”, sono state esposte le opere che i ragazzi hanno realizzato per il concorso quest’ anno, con i quali hanno cercato di esprimere le loro idee sul tema dell’altruismo, dell’empatia verso i più deboli, sentimenti che conducono all’ instaurarsi della pace nel mondo, temi su cui hanno ragionato con i rispettivi insegnati di arte.

 

La mostra è stata inaugurata con una cerimonia a cui hanno partecipato i ragazzi, gli insegnati di arte che hanno coordinato il progetto e curato l’allestimento in baita, i rappresentati delle Penne Nere, il Sindaco Gerardo Zantedeschi, il Presidente Lions Valpolicella Sergio Ruzzenente, la Dirigente scolastica Annamaria Cottarelli.

Il Gruppo Alpini, con la loro consueta generosità, ha offerto ai ragazzi ed ai partecipanti cioccolata calda e biscotti e la cerimonia si è conclusa nell’aula magna dell’istituto con il saluto e le riflessioni di tutte le autorità presenti. La mostra rimane aperta per il pubblico tutto il giorno fino alle ore 18,30 di oggi 16 Dicembre.