Notizia

Riunione a Rovereto dei referenti Kairos del Distretto 108 Ta1

Mercoledì 3 ottobre abbiamo organizzato a Rovereto una serata in amicizia fra tutti i referenti Kairos di tutte le zone del Distretto 108Ta1 con la partecipazione di Erasmo Gastaldello. È stata una serata in cui abbiamo condiviso le nostre esperienze, esposto i problemi che si incontrano, valutato le tattiche da adottare per diffondere sempre più questo grande Service. 

È stata una serata fra Lions,ma, soprattutto fra amici che condividono degli obbiettivi comuni e che hanno nel loro cuore un progetto unico ed un sogno da realizzare. 

La parola Kairos racchiude in se il significato di questo service: “momento giusto,momento opportuno” ed è questo che noi Lions Kairos vogliamo trasmettere. 

È questo il momento per agire, per abbattere le barriere, i pregiudizi verso la diversità in tutti i sensi.

È stata una serata all’insegna della reciproca conoscenza dell’amicizia, fondamentale per lavorare insieme con un unico obbiettivo e meta finale.

L’incontro è stato arricchito di valore dalla presenza di Erasmo Gastaldello, ideatore di questo grande Progetto, che per motivi personali ha scelto di uscire dalla nostra Associazione.

Voglio porgere anche qui  un enorme ringraziamento ad Erasmo che nella sua semplicità mi ha insegnato cosa significa veramente ”Essere Lions” nell’anima e nel cuore.

Ha creato un progetto unico, di enorme rilevanza sociale che, pur essendo nato nel Distretto 108Ta1, sta arrivando in tutta Italia e sta diventando un fiore all’occhiello del nostro Distretto. Un progetto come il Progetto Kairos non ha e non deve avere confini di distretti e clubs.

Erasmo è stato, è e rimarrà sempre il mio punto di riferimento.

Ringrazio tutti i referenti kairos del Distretto (Dario, Elda, Enrico, Loredana, Andrea, Laura, Maurizio, Luciano)e tutti gli amici kairosiani  che lavorano dietro le quinte per quello che hanno dato al Kairos negli anni scorsi, per quello che stanno dando nel presente e per quello che  tutti assieme in squadra riusciremo a fare assieme in futuro.  … 

Solo con un lavoro di squadra possiamo raggiungere grandi risultati e rendere realtà un sogno.

Ed Erasmo ci sarà sempre (magari dietro le quinte), ma controllerà sempre come evolve la sua creatura.

Ora abbiamo una grande responsabilità: mantenere, anzi aumentare sempre più la diffusione di questo meraviglioso progetto.

Sono certa che le nostre menti ed i nostri cuori uniti sapranno trovare le giuste strategie per coinvolgere sempre più scuole e sempre più clubs.

FORZA KAIROS!!