Progetto

Dai lc sacile e porcia tablet in ospedale ai pazienti

 

Per favorire i contatti con le famiglie, i LIONS CLUB DI PORCIA e SACILE si sono uniti per organizzare un importante Service di aiuto a coloro che in questo momento sono ricoverati e non possono comunicare con i loro cari.

Una delle peggiori tragedie collaterali di questi ricoveri è la solitudine dei pazienti che non possono avere vicini i loro affetti ma a volte neppure comunicare con loro. Spesso neanche per l’ultimo saluto.
E’ un disagio presente e palpabile non solo nei Reparti degli Ospedali, ma anche in altre strutture, pensiamo ad esempio agli anziani nelle Case di riposo o nelle RSA che si sono trovati, da un momento all’altro, senza più le visite e il contatto con familiari o amici.
Per quanto possibile abbiamo cercato di attenuare queste sofferenze con le videochiamate, fornendo alle strutture gli strumenti per farlo.

L’iniziativa è quindi quella di raccogliere TABLET, nuovi o usati da donare a Ospedali e Case di riposo.

I nostri Club hanno acquistato i primi 7 tablet nuovi e al momento altri 7 ci sono stati donati usati da amici e conoscenti e sono stati subito messi a disposizione delle strutture locali.
Dal reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale di Pordenone ci hanno già raccontato di videochiamate strazianti ma in qualche modo consolatorie. E siamo fieri di aver potuto contribuire facendo la nostra parte.
La nostra raccolta continua e anche il nostro Servizio sul territorio!  We serve!

Alessia Crapis