Notizia

Cancellata la convention internazionale 2020

la prossima Convention si terrà in Canadà nel 2021.
________________________ 

Caro Lions,

il Consiglio di Amministrazione ha votato di cancellare la Convention 2020 di Lions Clubs International a causa delle preoccupazioni per il coronavirus (COVID-19).
Questo significa che la prossima Convention Internazionale si terrà nel 2021 in Canada a Montreal.

Dopo aver valutato diverse opzioni, incluso lo spostamento in una sede diversa o il rinvio a una data successiva, il Consiglio di Amministrazione ha votato di cancellare la Convention del 2020. Questa decisione è stata presa tenendo conto della salute e della sicurezza dei nostri Lions, del personale e dei fornitori.

La cancellazione della Convention Internazionale per il 2020 ha un impatto sulla continuità degli officer internazionali e sulle elezioni dei candidati. Dopo aver esaminato lo Statuto e il Regolamento Internazionale, questo impatto si delinea come segue:

  • Gli officer esecutivi e i direttori internazionali continueranno a ricoprire le rispettive posizioni fino alla Convention del 2021 a Montreal. Tutte le elezioni dei candidati per queste posizioni devono essere conformi alle disposizioni dello Statuto e Regolamento Internazionale per le elezioni alla Convention di Montreal.
  • Un direttore proveniente dalle aree di Africa e Australia, Nuova Zelanda, Papua Nuova Guinea, Indonesia e Isole del Sud Pacifico è consentito solamente negli anni pari. Di conseguenza, nessun direttore proveniente da Africa e Australia, Nuova Zelanda, Papua Nuova Guinea e Isole del Sud Pacifico sarà eleggibile fino alle elezioni del 2022.
  • Salvo eventuali reclami elettorali distrettuali, i governatori distrettuali, i primi vice governatori distrettuali e i secondi vice governatori distrettuali eletti durante un congresso dei rispettivi distretti saranno accettati da Lions Clubs International. Il Consiglio di Amministrazione Internazionale intende autorizzare l’inizio dei mandati dei DG a partire dal 1° luglio 2020.

Siamo delusi di non essere in grado di portare avanti questo evento internazionale, ma siamo ottimisti sul fatto che ogni giorno porti nuova speranza, e che come Lions continueremo a trovare nuovi modi per mettere in atto la nostra solidarietà, servendo in sicurezza le nostre comunità.

Cari saluti.
Jung-Yul Choi
Presidente Internazionale