Notizia

Incontro dei lions in cadore: un vero successo!

Si è svolto il 4 agosto allo CHALET AL LAGO DI SAN VITO DI CADORE l’incontro dei Lions, “un’edizione nata 19 anni fa tra i distretti Ta1, Ta2 e Ta3” – ha sottolineato il PDG Massud Mir Monsef,da un’idea di Alda e Lino Schiavi e Giuseppe Unterberger, che ora ci guardano dall’alto. Lo scopo era ed è tutt’ora di consolidare l’amicizia tra i soci Lions, loro familiari ed amici”.

L’evento ha raccolto quest’anno la presenza di 164 tra soci ed amici appartenenti a ben 52 Club dei distretti IA2, IB4, TA1, TA2, TA3, TB, A e LA che Ghaleb Ghanem, sostituendo il Cerimoniere del Club Cadore Dolomiti, ha puntualmente nominato.
Hanno preso la parola per un breve saluto: Giuseppe Cian, Presidente L.C. Cadore Dolomiti – Giorgio Sardot, Governatore Distretto Ta2, (Distretto ospitante) – Guido Cella, Governatore Distretto Ta1 – Antonio Conz, Governatore Distretto Ta3 – Franco De Bon, Sindaco del Comune di San Vito di Cadore – Elena Appiani, Candidata Direttore Internazionale.
La Presidente del Lions Club Padova Elena Cornaro Piscopia, Alessandra Pescarin Marcante, dopo un breve saluto a tutti i partecipanti, in presenza dei Governatori Giorgio Sardot e Antonio Conz, ha consegnato al Presidente del Lions Club Cadore Dolomiti un contributo in denaro a sostegno delle azioni per il ripristino del territorio devastato dalla recente “Tempesta Vaia”.

Per concludere ha preso la parola il Past Direttore Internazionale, nonché membro del Comitato esecutivo del Board LCIF, Sandro Castellana.
All’incontro erano presenti anche i primi Vice Governatori, numerosi Past Governatori e Presidenti di Zona nonché gli Officer TI e molti altri, provenienti dal MD 108 Italy.
Luciana Zollino, Past Presidente del Lions Club Belluno, ha voluto far conoscere il socio Giorgio Soffiantini del L.C. Badia Polesine Adige Po.
Soffiantini ha quindi preso la parola con un appassionato intervento per il coinvolgimento del Lions a favore di una legge di iniziativa popolare per il sostegno ai familiari dei malati di Alzheimer.

Al termine del pranzo si è svolta una partecipata Tombola, con i premi forniti da numerosi sponsor, il cui ricavato è stato interamente destinato alla LCIF – Lions Club International Foundation.

Nella foto:  Il Tavolo della Presidenza che ha condotto l’Incontro dei Lions in Cadore