Notizia

DOUGLAS X. ALEXANDER Presidente Internazionale dei Lions

Conosciamolo anche attraverso un breve video

LCI

Douglas X. Alexander di Brooklyn (New York, Stati Uniti) è stato eletto alla carica di Presidente Internazionale di Lions Clubs International durante la 103ª Convention dell’associazione svoltasi dal 25 al 29 giugno 2021.

Già vice Presidente della JP Morgan Chase Bank il  Presidente Alexander è Socio del Lions Club Brooklyn Bedford Stuyvesant dal 1984, ha ricoperto diversi incarichi all’interno dell’associazione, è stato anche un elemento attivo nella Banca degli occhi Lions, membro dell’Associazione PDG distrettuale e multidistrettuale, amministratore della Fondazione Lions dello Stato di New York e delle Bermuda e rappresentante Lions presso l’UNICEF-New York dal 2012-2014.

A riconoscimento del suo servizio per l’associazione, il Presidente Alexander ha ricevuto numerosi premi tra cui il Lion of the Year per i club, il Premio del Presidente di club, il Robert J. Uplinger Service Award, diversi premi di apprezzamento del Governatore distrettuale e il premio multidistrettuale per la crescita associativa. Il Presidente Alexander ha anche ricevuto numerosi certificati di apprezzamento del Presidente internazionale, sette premi del Presidente internazionale e il premio Ambassador of Good Will, il più alto riconoscimento che l’associazione conferisce ai suoi soci. È Melvin Jones Fellow progressivo.

Oltre alle sue attività in campo lionistico, il Presidente Alexander è impegnato attivamente in numerose organizzazioni professionali e comunitarie. È stato presidente del comitato consultivo della New York Urban League e membro del consiglio direttivo della St. Francis DeSales School for the Deaf. Ha anche ricevuto il Congressional Record Award.

Cliccare per il video di presentazione