Notizia

Adigemarathon la secca del fiume ha fermato la regata, ma non la solidarietà

15.000 euro raccolti dai Lions con la consueta lotteria

L’Adigemarathon è la più importante ed imponente maratona fluviale italiana e tra le prime al mondo che vede una partecipazione di atleti ed appassionati da tutt’europa.

L’ Adigemarathon è una manifestazione sportiva, per canoa, kayak e rafting, che si svolge sul fiume Adige, partendo da Borghetto in Trentino e arrivando a Pescantina, nei pressi di Verona.

Quest’anno si doveva disputare la 17° edizione, ma la penuria d’acqua dell’Adige dovuta ad una prolungata siccità ha costretto gli organizzatori ad annullarla.

Ciò nonostante il Lions Club di Bussolengo Pescantina Sona ha organizzato la consueta lotteria, negli anni precedenti legata all’importante manifestazione, ed il è stata finanziata l’attività dell’associazione Alpha Italia, che opera sia a livello locale, che a livello nazionale.

Grazie alla lotteria il Lions Club di Bussolengo Pescantina Sona ha raccolto la somma di € 15.560 euro. Sono stati venduti 7830 biglietti, tra i quali l’estrazione per abbinamento ha individuato i biglietti vincitori di oltre una quarantina di premi. Procedure svolte in riva all’Adige alla presenza del Sindaco di Pescantina, Davide Quarella , del Presidente del Lions Club Bussolengo Pescantina Sona, Andrea Mengozzi, e di molti soci dello stesso Club.

Alpha Italia promuove e diffonde con uno stile cristiano strumenti e corsi dedicati agli adolescenti, ai giovani adulti, alle coppie sposate e conviventi, ai genitori single e in coppia, ai fidanzati, ai carcerati. Tutti ambiti di vita oggi quanto mai importanti e su cui vale la pena investire per il bene della società e delle future generazioni. Alpha Italia fornisce il proprio servizio in modo totalmente gratuito.