Notizia

Importanti iniziative del Lions Club Bolzano Host

fondi alla Gea che assiste donne vittime di abusi e sostegno ad atleti disabili

Il Lions Club Bolzano Bozen Host – assieme a numerose altre iniziative ed attività – si è segnalato negli ultimi giorni per due importanti iniziative.
La prima un service a favore della cittadinanza con la rappresentazione teatrale “L’amore che non è” – l’opera scritta da G. Trevisi e portata sul palcoscenico dalla Nuova Compagnia Teatrale è stata di un phatos incredibile con attrici ed attore estremamente bravi. Colpito – commosso il numeroso pubblico intervenuto, ivi compresi, il Commissario del Governo, il comandante dei Carabinieri e l’assessore al sociale del Comune di Bolzano.
I fondi raccolti sono stati donati a GEA che da anni si occupa di assistere le donne vittime di abusi con la gestione di alloggi protetti ma anche di un centro d’ascolto.
La seconda manifestazione che ha molto colpito i soci del Bolzano Host è stata la consegna di due Sit Ski a due giovani atleti per dar loro modo di poter partecipare alle gare di sci. Alla presenza del presidente del VSS dott. Kompatscher  che da trent’anni cura e dirige un’associazione con oltre 200 atleti disabili e che come punta di diamante ha la squadra di paraicehockey assolutamente di dilettanti che alle ultime Paraolimpiadi di Beijing si è classifica quinta dietro a squadre di professionisti fra lo stupore generale. Parte dei fondi utilizzati è stato il frutto della raccolta attraverso i terminali Bancomat della Cassa di Risparmio della Provincia di Bolzano – frutto dell’iniziativa della Past Presidente Anna Borona che ha visto concretizzato il suo impegno nei suoi due anni di presidenza.