Notizia

Un cane guida consegnato dal Lions Club Villafranca

cambierà la vita ad un non vedente di San Bonifacio

Aicha una giovane femmina di pastore tedesco cambierà la vita a un cittadino di San Bonifacio totalmente non vedente. E’ stata donata dal Lions Club Villafranca su iniziativa di un socio che ha voluto donare personalmente un contributo importante per il raggiungimento di questo obiettivo.

Il centro Cani Guida Lions di Limbiate, coinvolto nel progetto, ha provveduto a selezionare nella lunga lista di richieste, la persona destinataria dopo aver seguito la procedura tipica della reciproca conoscenza tra il non vedente e la futura, ormai già attiva, “guida”. La toccante cerimonia di consegna di Aicha da parte del suo istruttore accompagnato da un responsabile del centro addestramento di Limbiate è avvenuta il 24 settembre scorso al Ristorante Villa Vento di Custoza in concomitanza con l’apertura del corrente anno sociale del club.

Erano presenti i sindaci di Villafranca di Verona, Roberto Luca Dall’Oca, di Sommacampagna, Fabrizio Bertolaso, e di Valeggio sul Mincio, Alessandro Gardoni, che hanno dedicato grande attenzione all’evento. “E’ stata una cerimonia emozionante – ha sottolineato il presidente del club Paolo Girelli -.

La persona che ha ricevuto il cane guida era visibilmente commossa evidenziando come la sua presenza gli cambierà la vita dipesa sino ad ora dalla moglie”. Aicha gli consentirà di recuperare la propria autonomia. “Un grande traguardo per il Club con soddisfazione di tutti i soci – conclude Paolo Girelli”.

 

                                                                                                                                  Claudio Gasparini