Notizia

GIORNATA ECOLOGICA del Lions Club Treviso Sile

In armonia con gli intendimenti del Lions International, riguardo all’ambiente, ed allo scopo di dare il proprio contributo al benessere civile del territorio, il L.C. Treviso Sile, coopera, in un rapporto di sussidiarietà, con la locale società di gestione dei rifiuti “Contarina” finalizzando la sua azione, nei confronti della Comunità, al rispetto delle regole di convivenza come l’igiene, la cura e la pulizia delle parti comuni e del suolo pubblico, l’attenzione verso tutti gli aspetti che concorrono a rendere la città che ci ospita sicura e accogliente.
Nel quadro di tali criteri l’opera del sodalizio acquista un significato di stimolo e di sensibilizzazione che si materializza, come avvenuto sabato 20 maggio u.s., in azioni dimostrative che coniugano la bonifica di “un’ area depressa” con il risalto
fornito a questo importante aspetto della vita cittadina.
Venendo ai fatti, l’opera svolta dai Lions si è concretata nell’impegno di circa 25 persone tra soci del Club e loro parenti e amici. per la raccolta di numerosi sacchi di rifiuti, dalle più svariate origini, e nella messa in sicurezza igienica di un'area di circa due Kmq. Notevole la ricaduta d’immagine a livello locale sia per insolita natura degli operatori ecologici e sia per risalto dato dalla stampa cittadina.