Notizia

Melvin Jones Fellow 2022-2023

Giovedì 8 giugno si è svolta la festa LCIF annuale 2022-2023 con consegna delle Melvin Jones Fellow (MJF) a personalità non Lions che si sono distinte sul piano sociale e umanitario, e che hanno così dato espressione e valorizzato i valori sociali e culturali della nostra Associazione.

Quest’anno l’ambito riconoscimento MJF è stato consegnato a tre personalità dello sport, della televisione e della medicina:

– Lorena Bianchetti, apprezzata conduttrice della celebre trasmissione “A sua Immagine”, programma che nasce dalla collaborazione tra la Rai e la Conferenza Episcopale Italiana. È stata più volte inviata speciale e ha presentato per la Chiesa Cattolica moltissimi eventi “live”, tra cui il Grande Incontragiovani di Tor Vergata, nel 2000, a Roma, davanti a due milioni di giovani;

– Adriano Panatta, annoverato tra i migliori tennisti italiani di sempre. Nel suo palmarès vanta 10 tornei del circuito maggiore in singolare su 26 finali disputate, oltre a 18 titoli in doppio su 29 finali. Nel 1976, il suo anno magico, trionfò in singolare agli Internazionali d’Italia e al Roland Garros, unico tennista italiano ad aver centrato l’accoppiata nella stessa stagione e, in era Open, ad aver conquistato una prova del Grande Slam. Nello stesso anno contribuì, inoltre, all’unica, storica, vittoria della Coppa Davis da parte della nazionale italiana. Insieme ad altri campioni dello sport, da molti anni diffonde lo spirito sportivo tra i giovani;

– Giuseppe Gambina, neurologo, che insieme al nostro Giorgio Soffiantini ha contribuito in modo significativo, con semplicità e grande umanità, alla realizzazione dei corsi per i caregiver che assistono i famigliari colpiti dall’Alzheimer: sette corsi per cinque serate, alle quali hanno partecipato circa 1500 persone, dall’Italia e dall’estero.

La cerimonia di consegna delle MJF è stata condotta da Sebastiano Zanolli, manager di successo e autore di dieci libri sul tema della responsabilità individuale, della motivazione, del talento: intervistando gli Ospiti, ha fatto emergere la motivazione con quale il Centro Studi Sociali e Lionistici ha formulato la rosa dei candidati; ciascuno di loro, con semplicità ed eleganza, ha raccontato la propria esperienza, mettendo in luce il rapporto con i principi e gli obiettivi che animano i Lions, riconoscendo il valore del servizio prestato alle Comunità dalla nostra Associazione.

I calorosi applausi dei numerosi Lions presenti hanno sottolineato i passaggi più significativi degli interventi dei nuovi amici di Melvin Jones, ora convinti ambasciatori dell’impegno lionistico.

Le spille e le targhe sono state consegnate dal Direttore Internazionale Elena Appiani, dal Presidente del Consiglio dei Governatori Eddi Frezza e dal Nostro Governatore Maresca Drigo.

L’evento è andato in onda più volte su Telechiara canale 17 e su TVA Vicenza, canale 13 digitale terrestre e canale 832 SKY.

Guarda il video: https://youtu.be/96WIOz1hNl8

Melvin Jones Fellow 2022-2023 Melvin Jones Fellow 2022-2023 Melvin Jones Fellow 2022-2023 Melvin Jones Fellow 2022-2023 Melvin Jones Fellow 2022-2023