Notizia

INSIEME POSSIAMO

Un Progetto dei Lions italiani

“Together we can”, Insieme possiamo, payoff del nostro Presidente internazionale Brian Sheehan, diventa Progetto. La finalità: valorizzare i Club che coinvolgono nelle loro attività persone non Lions capaci di portare nuove idee, esperienze, iniziative di servizio per le nostre comunità e che potrebbero entrare a far parte dei nostri Club.

Il Progetto, sperimentale, coordinato dal Multidistretto, prevede che ogni Club individui uno o più service da realizzare nei mesi di febbraio e marzo 2023, invitando amici e persone non Lions a parteciparvi attivamente. Le attività pianificate sono da registrare su MyLion dai Club entro il 4 febbraio 2023.

Il tempo non è molto, ma sicuramente faremo il meglio che si può, con tanto cuore e niente ansia da prestazione.

A fine marzo i Club comunicheranno al GST distrettuale Urbano Tancredi, per la registrazione su MyLion, i risultati raggiunti e il numero di volontari esterni che hanno collaborato, compilando la tabella di censimento service già inviata ai Club.

E se il service non si conclude entro marzo? Il Club rendiconterà i risultati già ottenuti e cercherà di attivare subito nuove iniziative per mantenere vive le relazioni esterne che ha instaurato.

Per sostenere il lavoro dei Club, il Multidistretto, in sinergia con le squadre della Comunicazione di ogni distretto, si assume il compito di attivare campagne social a pagamento. Le persone non Lions interessate alle nostre iniziative potranno così mettersi in contatto con i Club che le promuovono, darci e ricevere da noi informazioni e suggerimenti, collaborare con noi e anche entrare nei nostri Club.

Come sappiamo, ogni service non si conclude con la mera rendicontazione quantitativa, ma con la divulgazione dei benefici portati e dell’impatto che ha avuto sulla comunità. Questo non per cercare ringraziamenti o consensi, ma per coinvolgere sempre di più nelle nostre attività le tante persone che desiderano “prendere parte attiva al bene della comunità”. Dunque, comunichiamo con entusiasmo la bellezza di ciò che facciamo! Il servizio distrettuale della Comunicazione è a disposizione dei Club.

 

Terenzio Zanini
Coordinatore Comunicazione 108Ta3