Notizia

Lions Lifebility Award – in gara le startup di giovani imprenditori

Il concorso, aperto ai giovani dai 18 ai 35 anni, premia ogni anno le migliori idee e progetti imprenditoriali con valenza etica.
Ai vincitori borse di studio per un valore totale di 40mila euro.

L’iniziativa, giunta alla 12° edizione, è dedicata quest’anno a progetti e idee legati a due mission del PNRR: Transizione ecologica e Salute. Si richiede anche che tutti i progetti siano fortemente digitalizzati. Alla scorsa edizione, dedicata al tema “KO Covid 19”, sono stati presentati più di 120 progetti provenianti da tutta Italia. Si auspica che le proposte di quest’anno siano ancora più numerose. 

La giuria, composta da 30 Lions  del Comitato Operativo di Lifebility, sceglierà tra le proposte pervenute (c’è tempo per presentarle fino al 4 aprire ore 16) quattro progetti: due dedicati al tema della transizione ecologica, due alla salute. Nell’ambito di ciascun tema all’autore del progetto definito “avanzato” andrà una  borsa di studio  di 15mila € ,  a quello del progetto definito “innovativo” di 5mila€.

Tutti i Lions d’Italia sono invitati a segnalare giovani concorrenti (istruzioni per partecipare su www.lifebilityaward.com  sezione “partecipa al concorso”) . Il 14 aprile verranno segnalati i finalisti, che seguiranno un percorso di tutoring/mentoring (sino al 9 maggio) nel quale, con il supporto di manager, imprenditori e professionisti,  potranno sviluppare la propria idea, testarne la validità ed elaborare (entro il 14 maggio) un business plan che verrà valutato dalla commissione. La proclamazione dei vincitori è fissata per il 16 maggio 2022 alla presenza di un notaio. Cerimonia di premiazione  il 22 maggio a Ferrara, al Congresso Nazionale dei Lions italiani.