Notizia

Confermata l’amicizia tra i Lions di Italia e Germania

Continuano gli scambi tra i Lions Club Rothenburg-Uffenheim e Meran Host

Dal 2017, il Lions Club Rothenburg-Uffenheim ha avuto un continuo scambio con il Lions Club Meran Host, sviluppato in particolare da Martin Schroth, Horst Ellmenreich e il presidente Hansjoerg Stingel.


Il tutto è iniziato con la corsa delle paperelle di Merano, nell’aprile 2018, che si rifaceva a un’attività già avviata del Lions Club Ingolstad. Attraverso numerosi scambi di incontri e visite reciproche, si è potuto in seguito creare una salda amicizia, scambiarsi idee e motivarsi a vicenda nelle proprie attività.

Questo include anche l’iniziativa del calendario dell’Avvento. che potrebbe essere realizzata anche in Alto Adige in tempi molto brevi grazie all’esperienza maturata da Rothenburg.

Questo scambio è senz’altro stato un importante contributo all’internazionalità del Lions Club. Lo spirito di comprensione reciproca tra i popoli del mondo deve essere risvegliato e mantenuto. Ciò deve essere fatto in Europa, dove l’assenza oramai di confini nazionali facilita questo principio.

Si è poi parlato della nuova iniziativa “Lions Wine” è un nuovo progetto nato dalla Pandemia di Corona in cui si costruisce una nuova forma di comunità tra i soci e le loro famiglie attraverso una vendemmia comune nella vita del club.